REDAZIONE FERRARA

Spal, è davvero pura Accademia. Terza vittoria consecutiva

L'Accademia Spal conquista una vittoria autorevole contro il Vicenza, consolidando il quarto posto in serie C femminile. La squadra di Leo Rossi dimostra un momento magico e si prepara per il prossimo match contro il Gatteo Mare.

Spal, è davvero pura Accademia. Terza vittoria consecutiva

La festa delle spalline sul campo del Vicenza,. formazione che prima di domenica scorsa non aveva perso nemmeno una volta

L’Accademia Spal non si ferma più. Le biancazzurre sbancano Vicenza in maniera autorevole e consolidano il quarto posto in classifica nel campionato di serie C femminile. È la terza vittoria di fila per la squadra di Leo Rossi, alla quale mancava solo un acuto contro una big per sedersi al tavolo delle grandi del torneo. È accaduto sul campo del Vicenza, contro una formazione che prima di domenica scorsa non aveva perso nemmeno una volta. Anzi, erano considerate – e lo sono tuttora – le principali candidate alla promozione in serie B assieme a Venezia e Trento. Ma l’Accademia Spal – che ricordiamo aveva iniziato la stagione con quattro sconfitte consecutive – attraversa un momento magico che le sta aprendo scenari inimmaginabili. Continuare a volare basso è fondamentale, anche perché le più immediate inseguitrici devono recuperare delle partite, ma sognare un piazzamento di prestigio alle spalle delle corazzate non costa nulla.

Tornando alla gara disputata a Vicenza, le biancazzurre sono partite forte producendo occasioni con Sabia e Hassanaine, quest’ultima a segno al 21’ con una conclusione volante all’interno dell’area che non ha lasciato scampo a Italiano, ex di turno. L’azione del raddoppio è frutto di un lavoro corale perfetto: Salimata sfreccia dalla propria difesa fino alla trequarti avversaria appoggiandosi a D’Avino che di prima intenzione pennella per Antolini, precisa nel colpire di testa il pallone dello 0-2 al 39’. Nella ripresa ancora tanta Spal, con il tris biancazzurro arrivato in maniera fortunosa: il tiro di Sabia colpisce Hassanaine sulla schiena beffando il portiere di casa. Poi occasioni a ripetizione per Baldini (girata di mancino a fil di palo) e Sabia, murata dalla numero 1 di casa in uscita bassa. Nel finale gol della bandiera del Vicenza con Ponte, sugli sviluppi di un corner battuto da Gidoni. Una vittoria per 1-3 meritatissima per l’Accademia Spal che si gode il quarto posto in classifica a 19 punti e il miglior attacco del torneo con 30 gol in 12 partite. E domenica prossima a Vigarano Mainarda contro il Gatteo Mare – penultimo con soli 5 punti all’attivo – si può puntare al quarto successo consecutivo.

s.m.