MARIO TOSATTI
Cronaca

Droga e sicurezza: controlli a tappeto nel Ferrarese

Intervento straordinario congiunto fra tutte le forze dell’ordine, nel mirino le zone di Pontelagoscuro e Cassana. Accertamenti anche sugli adempimento degli obblighi tributari e contributivi e sul rispetto delle norme sull’immigrazione

Intervento straordinario congiunto fra tutte le forze dell’ordine, controlli a tappeto nel Ferrarese (foto archivio)

Intervento straordinario congiunto fra tutte le forze dell’ordine, controlli a tappeto nel Ferrarese (foto archivio)

Ferrara, 25 febbraio 2025 – Sul territorio comunale proseguono i controlli delle forze dell’ordine nel forese. Tutto ciò in ottemperanza degli indirizzi strategici elaborati in Prefettura di Ferrara, in occasione dei recenti comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, è scattato nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio, un intervento straordinario congiunto fra tutte le forze di polizia. Questo con un particolare riferimento ai controlli nei territori delle frazioni cittadine, specificamente nelle zone di Pontelagoscuro e Cassana, finalizzato a contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato.

volante Polizia di Stato durante controlli a Ferrara
volante Polizia di Stato durante controlli a Ferrara

I numeri dei controlli

In particolare, le pattuglie della questura, del comando provinciale dei carabinieri, del comando provinciale della Guardia di finanza e del corpo di polizia locale Terre Estensi, hanno setacciato e controllato, tutte le aree più sensibili. Nel corso delle attività sono stati complessivamente identificate 52 persone di cui 6 con precedenti di polizia, 29 i veicoli controllati e una sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente.