REDAZIONE FERRARA

San Carlo, tutti gli eventi organizzati aspettando l’arrivo della befana

Si inizia domenica con la camminata da piazza Pola.

Si inizia domenica con la camminata da piazza Pola.

Si inizia domenica con la camminata da piazza Pola.

TERRE DEL RENOIl Comune di Terre del Reno si prepara a celebrare l’arrivo della Befana con una serie di eventi dedicati a grandi e piccoli nell’ambito della rassegna natalizia "Natale a Terre del Reno". Tre appuntamenti imperdibili animeranno le frazioni di San Carlo, Mirabello e Sant’Agostino tra il 5 e il 6 gennaio.

Domenica a San Carlo, tra le 8.30 e le 9 sarà possibile iscriversi alla camminata ludico-motoria "aspettando la Befana a San Carlo" in piazza A. Pola. Una bella iniziativa che ancora una volta è organizzata dalla Proloco di San Carlo, insieme ad Avis per questa passeggiata con arrivo al Parco Mendez dove ad attendere i partecipanti ci saranno ristoro e calze per tutti. Durante l’intera giornata, la Befana farà visita al mercato locale, offrendo bevande calde e dolcetti per tutti.

Il 6 gennaio a Mirabello, dalle 15:30 le 17:30 in Piazza Battaglini la Befana distribuirà calze ai bambini presenti, insieme a pasticcini, cioccolata calda e poi il rogo. In caso di maltempo, si rinvia a domenica 12 gennaio.

Sempre lunedì a Sant’Agostino in Piazza Pertini ecco la "Festa della Befana": dalle 15:30, i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari riceveranno le calze della vecchina e non mancheranno bevande calde e merenda per tutti. Spettacolo pirotecnico alle 17.

Tre eventi che uniscono tradizione, divertimento e comunità, offrendo un’occasione unica per celebrare insieme la magia dell’Epifania.

Laura Guerra