Parco urbano, concerto all’alba con l’orchestra sinfonica del Veneto

A Ferrara, al Parco Urbano ’Giorgio Bassani’, si è tenuto il Concerto all’alba con l'Orchestra Sinfonica del Veneto e i solisti Carlo e Giovanni Bergamasco. Eseguiti capolavori di Schumann e Ravel, in una suggestiva cornice naturale. Evento organizzato dal Teatro Comunale di Ferrara e dal Comune.

Parco urbano, concerto all’alba con l’orchestra sinfonica del Veneto

Parco urbano, concerto all’alba con l’orchestra sinfonica del Veneto

La magia della musica al sorgere del sole. Ieri mattina, alle ore 6 al Parco Urbano ’Giorgio Bassani’, si è tenuto infatti l’evento Concerto all’alba. Sotto la direzione del maestro Marco Titotto, l’Orchestra Sinfonica del Veneto è stata affiancata dai rinomati solisti ferraresi Carlo Bergamasco e Giovanni Bergamasco. Il programma musicale ha previsto l’esecuzione di due capolavori della musica classica: Concerto per pianoforte e orchestra in La minore opera 54 di Robert Schumann e Concerto per pianoforte e orchestra in Sol maggiore di Maurice Ravel. Questo concerto ha rappresentato un’opportunità unica per gli spettatori di salutare l’inizio della giornata accompagnati dalle melodie eterne di Schumann e Ravel,

in una cornice naturale suggestiva come quella del parco Bassani. Grande il richiamo di pubblico per l’evento, che è stato organizzato dal Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Comune di Ferrara e con l’Orchestra sinfonica del Veneto.