REDAZIONE FERRARA

Parco del Delta , in bici alla scoperta della natura

Comacchio, nell’ambito della valorizzazione turistica successo del Fam Trip.

Tra le bellezze pubblicizzate nell’ambito di Fam Trip ci sono anche le escursioni all’interno del Parco (foto di repertorio)

Tra le bellezze pubblicizzate nell’ambito di Fam Trip ci sono anche le escursioni all’interno del Parco (foto di repertorio)

COMACCHIO

Nell’ambito del progetto di promo-commercializzazione turistica "Vacanze, Natura e Cultura 2024", recentemente tour operator esteri sono stati a Comacchio per conoscere la città lagunare il territorio. Si tratta del "Fam trip", vero e proprio viaggio di familiarizzazione, che dal 6 al 9 settembre ha interessato i territori di Comacchio e Ferrara. Il programma, rivolto a tour operator di Polonia, Repubblica Ceca, Germania e Paesi Bassi, ha coniugato visite guidate nel centro storico, esperienze all’aria aperta e alcune tappe in siti d’eccellenza del nostro territorio come il Museo Delta Antico, la Casa Museo Remo Brindisi, la Manifattura dei Marinati. "Tra le proposte rivolte ai tour operator coinvolti – si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Comacchio - ci sono percorsi in bici, percorsi dedicati alle famiglie, itinerari culturali, outdoor, avventura e sport, percorsi di gruppo e da proporre individualmente. Fam Trip è una bella opportunità, un itinerario di promozione per far conoscere e apprezzare anche all’estero le meraviglie del nostro territorio e proporre Comacchio e i suoi Lidi come destinazione di viaggio". Un’iniziativa, dunque, che punta a promuovere sui mercati esteri ciò che Comacchio e il suo territorio.