REDAZIONE FERRARA

"Natale, comprate prodotti artigianali"

"A Natale compra artigiano": questo il titolo della campagna lanciata dalla Cna mentre si avvicinano le festività 2020. Obiettivo: valorizzare prodotti e servizi che le piccole imprese e gli artigiani ferraresi mettono a disposizione dei propri concittadini in occasione dlele festività.

"Comprare artigiano in occasione delle festività natalizie – spiega Linda Veronese, responsabile per Cna Ferrara del Made in Italy – significa avere certezza di acquistare prodotti e servizi unici e di prima qualità, sostenendo al contempo la propria comunità. Le attività artigiane e le piccole imprese che operano in regola sono una risorsa per la comunità, e in questo momento difficile stanno facendo di tutto per reggere l’urto della crisi innescata dall’emergenza snaitaria". Al progetto è dedicata una sezione del sito internet (www.cnafe.itcompraartigiano) in cui le piccole imprese e gli artigiani pubblicano offerte, idee regalo, occasioni, prodotti ad hoc pensati per le festività natalizie. Oggetti creati da mani sapienti, trattamenti ricercati per la bellezza e il benessere del corpo, cibi raffinati da gustare mentre le festività si avvicinano, acconciature all’ultima moda, abiti e accessori di qualità.

Sono queste le attività artigiane coinvolte dal progetto: artigianato artistico e tradizionale, moda, alimentare, bellezza e benessere. Il progetto "A Natale compra artigiano" verrà pubblicizzato tramite i canali social di Cna e tramite i media locali, cercando in particolare di coinvolgere giovani e giovanissimi.