Argenta (Ferrara), 14 ottobre 2024 – Scoppia un caso di morti sospette all’ospedale di Argenta, in provincia di Ferrara.
La Procura di Ferrara avrebbe indagato un infermiere in relazione alle morti di due anziani, avvenute qualche settimana fa, quando erano ricoverati al nosocomio di Argenta, Il sospetto è che siano stati correlati ad un uso improprio di farmaci.
Tutto questo ovviamente sarà accertato tramite gli esami autoptici predisposti dagli inquirenti per determinare le cause dei decessi.
L’indagine aperta della Procura è per omicidio, anche se al momento non si conosce l'ipotesi precisa formulata dagli inquirenti.
Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno approfondendo alcune segnalazioni. Stamattina i militari, coordinati dalla Procura, si sono recati nel reparto 'Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa' dell'ospedale di Argenta e hanno sequestrato tutte le cartelle cliniche.
I funerali dei due anziani sono stati bloccati nei giorni scorsi perché le salme sono state messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.