REDAZIONE FERRARA

’Love Walk’, a San Valentino camminata ludica per beneficenza

’Love Walk, a San Valentino cammina per Ado’: 5 chilometri di attività non competitiva con finalità benefiche quella in programma per domenica con partenza da piazza Trento Trieste alle 10.30. L’iniziativa è stata presentata ieri nella residenza municipale, prevede un costo di 10 euro a persona e l’utilizzo dei ricavi per le finalità socio-solidali a favore della Fondazione Ado (Assistenza domiciliare oncologica) con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno di diverse palestre e associazioni con l’organizzazione di FEshion Eventi. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, la consigliera di Ado Sabina Mirabella, la responsabile di FEshion Eventi Alessandra Scotti, il responsabile sede distaccata di Ferrara dell’associazione di Pubblica Assistenza Ferrarese Riccardo Zoccante.

"Un evento importante per la nostra città - ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti - che torna per la quinta edizione e che va a favore di una realtà come la Fondazione Ado a cui tengo molto per il contributo e il sostegno fondamentale che dà a tante famiglie a Ferrara. Un’attività riconosciuta per il conforto e l’aiuto che risce a dare in maniera volontaria a tante persone malate e che riscontra l’apprezzamento di tante attività del nostro territorio".

La consigliera di Ado Sabina Mirabella ha quindi ricordato che "tutto ciò che facciamo, lo facciamo a titolo assolutamente gratuito, per cui queste manifestazioni sono un toccasana di ossigeno dopo tanti mesi di sospensione anche di ogni iniziativa benefica". Riccardo Zoccante ha raccontato come l’Associazione di pubblica assistenza che opera nel ferrarese abbia subito accolto la sua proposta di mettere gratuitamente a disposizione i mezzi di soccorso che devono essere presenti in questo tipo di eventi.

Alessandra Scotti di FEshion Eventi ha concluso: "Sono felicissima di poter riorganizzare la LoveWalk, che è proprio l’ultima iniziativa che avevamo potuto portare a termine prima del lockdown e che ora è la prima camminata che riusciamo a fare. Abbiamo particolarmente a cuore Ado per la grande assistenza che dà a tantissime famiglie. Al momento abbiamo già oltre 100 iscritti e sarà bello vedere questo bel gruppo di persone a spasso con il suo palloncino rosso a forma di cuore".

re.fe.