REDAZIONE FERRARA

’La Comune’ organizza il World cafè

Il gruppo La Comune di Ferrara organizza un World Cafè per discutere di temi cruciali come cultura, arte, giovani, trama verde, economia, equità sociale, lavoro, salute, beni comuni, democrazia partecipata, inclusione, scuola, università, sicurezza, mobilità, rigenerazione urbana e donne. Un'occasione per allargare il centrosinistra oltre i confini dei partiti.

’La Comune’ organizza il World cafè

L’appuntamento è domenica 19 novembre. Si chiama World cafè e a organizzarlo è il gruppo La Comune di Ferrara, a partire dalle 15 nella sede del centro sociale il Quadrifoglio a Pontelagoscuro. L’obiettivo è quello di "dare vita a conversazioni informali, vivaci, concrete e costruttive che riguardano questioni cruciali per la nostra città: cultura, arte, giovani, trama verde, energia, economia, equità sociale, lavoro, salute, beni comuni, democrazia partecipata, inclusione, scuola, università, sicurezza, mobilità, rigenerazione urbana e donne".

"In vista delle elezioni di giugno 2024 – si legge nel comunicato de La Comune (nella foto la portavoce Anna Zonari) - crediamo nell’importanza che sia la società civile, il mondo del volontariato sociale e culturale e la parte attiva della cittadinanza che ha manifestato e lottato in questi anni, a confrontare le proprie idee, indicare i programmi per una Ferrara migliore, proporre persone competenti e motivate e scegliere attraverso il voto le figure del candidato o della candidata sindaco insieme alla squadra". L’invito della Comune è aperto ad associazioni, gruppi informali, cittadini attivi, assieme ai partiti e alle formazioni politiche del Tavolo dell’Alternativa. "La nostra – si legge - è una comunità vivace, ricca di idee, competenze, esperienze, talenti che possono essere messi a disposizione per costruire insieme un programma dal basso".

D’altra parte questa è l’occasione che da tempo anche i componenti del Tavolo dell’Alternativa cercavano da un po’. Tanto più che, come viene confermato a più livelli, l’obiettivo è quello di allargare il perimetro del centrosinistra oltre i confini dei partiti, dando spazio ai civici.

f. d. b.