MARIO TOSATTI
Cronaca

Investito da un’auto mentre era in bici, impatto violento: morto un anziano

Incidente mortale a Pontelagoscuro (Ferrara). La conducente alla guida dell’auto è risultata positiva all’alcol test

il luogo dell'incidente mortale

il luogo dell'incidente mortale

Ferrara, 7 settembre 2024 – Una tragedia stradale con vittima una persona anziana. L’incidente mortale è successo poco prima delle 15 su via Vallelunga a Pontelagoscuro, in prossimità dell’incrocio tra via Dolcetti e la strada verso il cimitero. Una dinamica ancora tutta d’accertare, ma secondo le prime ricostruzioni un’auto Mercedes Classe A, che proseguiva in direzione Casaglia, ha investito una persona, sui settant’anni, che usciva in bicicletta dalla strada laterale di via Dolcetti.

Un impatto violentissimo con l’anziano sbalzato a terra. Sono partiti subito i soccorsi con l’arrivo del personale sanitario e auto medica del Suem118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è stato accertato il decesso. Sul posto gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto ai necessari rilievi, utili per la verifica della dinamica dell’incidente, oltre adoperarsi per la deviazione delle auto da via Vallelunga su via Dolcetti.

Dai primi accertamenti alla guida dell’auto c’era C.C. 37 anni, moldava e residente a Casaglia, che è risultata positiva all’alcol test. A bordo anche il marito. Sequestrata la Mercedes Classe A e bicicletta. Allo stato attuale per la conducente dell’auto si potrebbe configurare il reato di omicidio stradale.