FEDERICO MALAVASI
Cronaca

Incidente ai Lidi Ferraresi, auto contro moto in Romea: muore trentenne

Tragedia sulla Statale all’altezza di Lido degli Estensi. Inutili i soccorsi. Strada bloccata e traffico in tilt fino a tarda sera

Muore in moto ai Lidi Ferraresi

Muore in moto ai Lidi Ferraresi

Lido degli Estendi (Ferrara), 15 luglio 2023 – L’impatto violentissimo e poi il volo sull’asfalto. Non c’è stato alcuno scampo per il giovane motociclista coinvolto, nella serata, in un incidente avvenuto sulla Romea, all’altezza del Lido degli Estensi. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro con un’auto. I sanitari del 118 hanno tentato l’impossibile per rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il compito di ricostruire la dinamica della tragedia spetta ai carabinieri della compagnia di Comacchio, che hanno lavorato fino a tarda sera anche per gestire il traffico intenso del sabato su una Romea bloccata e andata in tilt.

Approfondisci:

Samuele Saia morto in moto, Masi Torello in lutto: "Il dolore è immenso: Samu, un pezzo di noi"

Samuele Saia morto in moto, Masi Torello in lutto: "Il dolore è immenso: Samu, un pezzo di noi"

I fatti. Tutto è accaduto in lampo intorno alle 20. Il motociclista stava viaggiando lungo la Statale in sella a un T-Max quando, per cause da chiarire, si è scontrato con una Volkswagen Golf all’altezza dell’ingresso del Lido degli Estensi. L’urto è stato violentissimo, al punto da sbalzare il centauro dalla sella. Un volo fatale. Immediata la chiamata ai soccorritori. Sul posto si sono precipitati i carabinieri e i sanitari del 118 che, dopo i tentativi di rianimazione, hanno dovuto constatare il decesso. In un primo momento non è stato possibile identificare la vittima. I militari non hanno infatti rinvenuto documenti di identità o di guida. Non si esclude che l’impatto possa averli sbalzati in un luogo distante dal punto in cui è avvenuto l’incidente.

Al termine dei rilievi, il giovane è stato infine identificato in Michele Picciafoco, 29 anni. Ferito anche il conducente della vettura, un 30enne marocchino.

E’ la seconda tragedia che macchia i lidi nel giro di poco più di un mese. All’inizio di giugno, la stessa sorte era toccata a Samuele Saia, un 37enne di Masi Torello. Lo schianto si verificò in via Raffaello a Lido di Spina. Il centauro si schiantò contro una macchina all’incrocio con via Mantegna.