
L'incidente mortale di Bondeno dove ha perso la vita il 52enne Dennis Vincenzi
Bondeno (Ferrara), 27 febbraio 2025 – Uno scontro frontale terribile e ancora inspiegabile. A causa di un impatto fatale e mortale ha perso la vita stamattina, intorno alle 11, Dennis Vincenzi, 52 anni di Bondeno in provincia di Ferrara. La strada, stretta ma ben asfaltata, è un rettilineo che costeggia il corso del Cavo Napoleonico.
L’auto sulla quale viaggiava Vincenzi, una Dacia Duster che proveniva da San Carlo e procedeva in direzione Bondeno, si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con un camioncino di Enel Distribuzione guidato da un dipendente che era al lavoro e che stava procedendo da Bondeno verso Ponte Vela. L’impatto è avvenuto in prossimità della ex discarica. Uno scontro tremendo.
La Dacia si è ribaltata su se stessa, rotolando e ribaltandosi nel campo. La meccanica è al vaglio delle forze dell’ordine, con Carabinieri e Polizia Locale arrivati sul posto e resta ancora inspiegabile. Non si possono escludere infatti per ora, visto il rettilineo e la giornata limpida di sole, né una distrazione né un possibile malore del conducente che ha perso la vita. Illeso invece, ma portato in ambulanza all’ospedale di Cona per controlli e accertamenti, il conducente del camioncino Enel.
Immediato l’intervento del 118. Sul posto, i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Bondeno, con l’arrivo anche della gru dalla centrale operativa di Ferrara, hanno dovuto lavorare a lungo, con tutta l’attrezzatura e la professionalità necessaria, per estrarre il corpo di Vincenzi dalle lamiere e affidarlo ai sanitari. Ma purtroppo, non c’era più nulla da fare. Complesse per i pompieri anche le procedure di recupero del mezzo.