CLAUDIA FORTINI
Cronaca

Terribile schianto frontale tra un’auto e il camioncino Enel: un morto

Il tragico impatto è avvenuto a Bondeno lungo un rettilineo che costeggia il corso del Cavo Napoleonico. Vittima il 52enne Dennis Vincenzi conducente della Dacia che si è ribaltata su se stessa, illeso il dipendente Enel. Ancora da chiarire le cause

L'incidente mortale di Bondeno dove ha perso la vita il 52enne Dennis Vincenzi

L'incidente mortale di Bondeno dove ha perso la vita il 52enne Dennis Vincenzi

Bondeno (Ferrara), 27 febbraio 2025 – Uno scontro frontale terribile e ancora inspiegabile. A causa di un impatto fatale e mortale ha perso la vita stamattina, intorno alle 11, Dennis Vincenzi, 52 anni di Bondeno in provincia di Ferrara. La strada, stretta ma ben asfaltata, è un rettilineo che costeggia il corso del Cavo Napoleonico.

L’auto sulla quale viaggiava Vincenzi, una Dacia Duster che proveniva da San Carlo e procedeva in direzione Bondeno, si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con un camioncino di Enel Distribuzione guidato da un dipendente che era al lavoro e che stava procedendo da Bondeno verso Ponte Vela. L’impatto è avvenuto in prossimità della ex discarica. Uno scontro tremendo.

La Dacia si è ribaltata su se stessa, rotolando e ribaltandosi nel campo. La meccanica è al vaglio delle forze dell’ordine, con Carabinieri e Polizia Locale arrivati sul posto e resta ancora inspiegabile. Non si possono escludere infatti per ora, visto il rettilineo e la giornata limpida di sole, né una distrazione né un possibile malore del conducente che ha perso la vita. Illeso invece, ma portato in ambulanza all’ospedale di Cona per controlli e accertamenti, il conducente del camioncino Enel.

Immediato l’intervento del 118. Sul posto, i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Bondeno, con l’arrivo anche della gru dalla centrale operativa di Ferrara, hanno dovuto lavorare a lungo, con tutta l’attrezzatura e la professionalità necessaria, per estrarre il corpo di Vincenzi dalle lamiere e affidarlo ai sanitari. Ma purtroppo, non c’era più nulla da fare. Complesse per i pompieri anche le procedure di recupero del mezzo.