Cronaca

‘Frammenti di Sol levante’ in città C’è aria di Giappone al Rivellino

Dodici artisti espongono alla galleria d’arte nella mostra curata da Maria Marchese.. Resta aperta fino al 30 luglio

Migration

È stata inaugurata i giorni scorsi alla Galleria d’Arte ‘Il Rivellino’ (via Aldighieri, 41), la mostra ‘Frammenti di sol levante’ (aperta fino al 30 luglio), a cura di Maria Marchese. Si tratta di una collettiva di 12 artisti contemporanei giapponesi ed è stata realizzata grazie alla sinergia tra Il Rivellino, il Club Amici dell’Arte, la Yukiko Nakajima Gallery di Osaka, Arti services ed Exit Urban Magazine, e con il patrocinio del Comune e del Consolato Generale del Giappone a Milano.

Le opere esposte, immortalate dall’obiettivo fotografico, sono state realizzate da Musashi Atsuhiko, Hiroyuki Saito, Umakawa Yosuke, Uemae Isao, Takagi Toru, Jun Seki, Azuma Gaku, Matsuoka Yuko, Harada Kaname, Hasegawa Takako, Asada e Kida Hiroshige mediante l’uso di diversi materiali. Durante il vernissage è stata espressa grande soddisfazione da parte del presidente del Club Amici dell’Arte, Marco Nava, del direttore artistico Alessio Musella, editor di Exit Urban Magazine, Art&Investments, WL Magazine nonché Art director di AArtChannel, e di Alessandra Korfias, coordinatrice del ponte ItaliaGiappone e responsabile di Arti Services.

"Il titolo della mostra – spiega la curatrice Maria Marchese – fa riferimento al Kintsugi, l’antica arte giapponese del riparare gli oggetti in ceramica infrantisi, con l’uso dell’oro, dando loro un nuovo significato e un inaspettato senso d’armonia". Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì 11-12.30, e 18-19.30; sabato solo il mattino.