È stata inaugurata i giorni scorsi alla Galleria d’Arte ‘Il Rivellino’ (via Aldighieri, 41), la mostra ‘Frammenti di sol levante’ (aperta fino al 30 luglio), a cura di Maria Marchese. Si tratta di una collettiva di 12 artisti contemporanei giapponesi ed è stata realizzata grazie alla sinergia tra Il Rivellino, il Club Amici dell’Arte, la Yukiko Nakajima Gallery di Osaka, Arti services ed Exit Urban Magazine, e con il patrocinio del Comune e del Consolato Generale del Giappone a Milano.
Le opere esposte, immortalate dall’obiettivo fotografico, sono state realizzate da Musashi Atsuhiko, Hiroyuki Saito, Umakawa Yosuke, Uemae Isao, Takagi Toru, Jun Seki, Azuma Gaku, Matsuoka Yuko, Harada Kaname, Hasegawa Takako, Asada e Kida Hiroshige mediante l’uso di diversi materiali. Durante il vernissage è stata espressa grande soddisfazione da parte del presidente del Club Amici dell’Arte, Marco Nava, del direttore artistico Alessio Musella, editor di Exit Urban Magazine, Art&Investments, WL Magazine nonché Art director di AArtChannel, e di Alessandra Korfias, coordinatrice del ponte ItaliaGiappone e responsabile di Arti Services.
"Il titolo della mostra – spiega la curatrice Maria Marchese – fa riferimento al Kintsugi, l’antica arte giapponese del riparare gli oggetti in ceramica infrantisi, con l’uso dell’oro, dando loro un nuovo significato e un inaspettato senso d’armonia". Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì 11-12.30, e 18-19.30; sabato solo il mattino.