REDAZIONE FERRARA

E’ morto Sergio Romano Perdonati, decano dei fornai

Il forno, in via San Romano, venne aperto dal padre Otello nell'ottobre del 1949

Sergio Romano Perdonati aveva 86 anni

Sergio Romano Perdonati aveva 86 anni

Ferrara, 31 ottobre 2024 _ Si è spento stamani all'età di 86 anni Sergio Romano Perdonati, presidente provinciale dei Panificatori di Confcommercio Ferrara e decano dell'Arte Bianca. Il suo storico forno creato dal padre Otello, è un autentico faro nel settore della panificazione fin dall'ottobre del 1949 riprendendo un autentica tradizione familiare ed è situato nella centralissima via San Romano all'angolo con via delle Volte, a Ferrara.

Confcommercio Ferrara si stringe attorno alla famiglia Perdonati nel ricordo di un uomo e di un imprenditore sempre in prima linea nella promozione e valorizzazione della coppia di pane,

"Sergio Perdonati è stato un autentico punto di riferimento nella cultura della panificazione, il suo forno era meta delle visite di chef, di esperti del settore e di troupe televisive da mezzo mondo curiose di conoscere da vicino i segreti della coppia, la sua fragranza il suo aroma inconfondibile" ha ricordato Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio.

"Perdonati anche in questi anni complessi per il settore è stato sempre presente esprimendo professionalità, passione ed umanità. le sue capacità artigianali indiscusse hanno rappresentato un autentica eccellenza per il nostro territorio e la sua vita si può davvero dire che era legata in maniera forte al suo lavoro di Panificatore", ha sottolineato il direttore generale Davide Urban.

Sergio lascia la moglie Silva e le figlie Emanuela e Raffaella.