Dormitorio nell’ex bocciofila. Parte la raccolta firme contro

Opposizione a Cento lancia petizione contro trasformazione ex palestra in stazione di posta, chiedendo sospensione lavori e coinvolgimento cittadini.

Dormitorio nell’ex bocciofila. Parte la raccolta firme contro

Opposizione a Cento lancia petizione contro trasformazione ex palestra in stazione di posta, chiedendo sospensione lavori e coinvolgimento cittadini.

CENTO

"Stazione di posta, parte la raccolta firme". Così l’opposizione comunale risponde all’amministrazione, scendendo in piazza con una petizione riguardo alla trasformazione dell’ex palestra Bocciofila in uno spazio, scrive la municipalità, ‘con l’obiettivo di creare un punto unitario di accoglienza, accesso e fornitura servizi per persone in condizioni di bisogno’. La richiesta è che si fermino i lavori e si faccia un percorso partecipato. "Fratelli d’Italia supportata da Lega, Forza Italia e Avanti Cento lancia la raccolta firme per chiedere all’Amministrazione del Comune di Cento la sospensione dei lavori inerenti la stazione di posta – dicono - al fine di consentire un percorso partecipato che coinvolga i cittadini centesi stessi, con particolare rilevanza ai residenti nell’area circostante il cantiere". Spiegano così i promotori di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Avanti Cento portando a conoscenza delle ragioni lamentate. "Il progetto, sino dalle prime battute, ci ha sempre visti contrari – proseguono le tre forze politiche e civiche -In particolar modo siamo molto dubbiosi sull’ubicazione di tale progetto: è assurdo che sia stata presa in considerazione una zona residenziale a pochi metri da una scuola e adiacente alla Bocciofila dove si ritrovano molti anziani. I cittadini, in particolar modo i residenti, non hanno mai visto partite un percorso partecipato inerente alla stazione di posta, è questo che chiediamo con forza". E sono diversi i dubbi che Lega, Forza Italia e Avanti Cento esprimono sul progetto. " Siamo certi che si riesca a gestire il flusso di persone che arriveranno alla stazione di posta? Non era possibile trovare un luogo meno sensibile per l’opera? Cittadini e amministratori hanno il diritto di essere informati – aggiungono i promotori che dunque annunciano le date della petizione - La raccolta firme partirà da oggi, sarà possibile firmare presso la sede di FdI in Corso Guercino 51/a ogni martedì e venerdì dalle 18 alle 20, banchetti ed eventuali attività commerciali dove poter firmare verranno comunicati tramite social".