Ha fatto il ’diavolo a quattro’ in un bar di Ostellato ed è finito in manette. Protagonista un ragazzo di 23 anni, che venerdì è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dall’Arma il giovane, in evidente stato di alterazione, stava danneggiando gli arredi interni, quando nei pressi dello stesso bar passava, per puro caso, un militare dell’Arma libero dal servizio e in abiti civili. Percepito il frastuono proveniente dal locale, il carabiniere è subito entrato per verificare cosa stesse accadendo. Appena lo ha visto, avendolo riconosciuto come uno dei militari di Ostellato, il giovane lo ha immediatamente aggredito.
La pronta reazione del carabiniere ha consentito di bloccare la violenza del ragazzo, per il quale è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché per lesioni personali, avendo provocato al militare varie escoriazioni durante la violenta colluttazione.
Terminate le formalità, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Portomaggiore fino a ieri mattina, quando i carabinieri lo hanno condotto davanti al Tribunale di Ferrara per la rituale udienza di convalida.
Il giudice ha quindi convalidato l’arresto. Prima del rinvio, dal suo avvocato sono stati chiesti i termini a difesa e il giudice ha fissato l’udienza per la discussione e la sentenza al 19 dicembre prossimo.
c.r.