Col monopattino contro un’auto. La 14enne è ancora stazionaria

I messaggi di speranza dei genitori, lei è originaria di Comacchio ma da anni vive in Lombardia.

Col monopattino contro un’auto. La 14enne è ancora stazionaria

I messaggi di speranza dei genitori, lei è originaria di Comacchio ma da anni vive in Lombardia.

Sono stazionarie, pur restando delicate, le condizioni della 14enne, originaria di Comacchio, rimasta ferita gravemente dopo essere stata coinvolta in un incidente a Brugherio, in Brianza, nello scorso fine settimana. Ad aggiornare sulle sue condizioni sono i genitori, anche attraverso i social, per rispondere alle tante richieste di informazioni di tante persone preoccupate per questa sfortunata ragazzina. Una promessa della danza che da qualche anno aveva interrotto gli studi all’accademia del teatro della Scala a Milano. Il suo monopattino, sul quale c’era anche un’altra ragazzina si è scontrato con un’auto.

Mentre la coetanea non si è fatta quasi nulla, la 14enne di Comacchio è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, gravissima. La notizia in brevissimo tempo ha raggiunto i compaesani della città

lagunare che hanno organizzato una veglia in chiesa venerdì

scorso. La madre e la ragazza si sono trasferite da sette anni a Brugherio, ma il padre abita ancora a Comacchio. Mamma e figlia, fra l’altro, avrebbero dovuto fare ritorno nella città lagunare in questi giorni per passare le vacanze. "Sentire la vicinanza del nostro paese è importante – ha detto il padre nei giorni scorsi –. In questo momento però non possiamo fare altro che pensare a nostra figlia. Stiamo vivendo un incubo e non possiamo fare nulla se non aspettare e sperare. Aveva da poco compiuto gli anni (il 16 luglio) e quello che è successo ha dell’incredibile. Va oltre la tragedia perché non so darmi una spiegazione".