Codigoro (Ferrara), 10 marzo 2015 - «Sono la mamma e la moglie più felice del mondo, tocco assieme a mio marito Vieri, il cielo con un dito». Sono le prime parole, commosse e piene d’amore, di Samantha la mamma codigorese che entrata in ospedale, convinta di avere un male incurabile all’addome, ha scoperto di essere in attesa di un bimbo, nato poco dopo. Il suo Nicholas.
Adesso c’è un enorme fiocco azzurro, che parte dal balcone e arriva fino alla porta della casa di via Malalunga, ad annunciare che il miracolo della vita si è compiuto. Lì, tra oggi e domani arriverà il piccolo bebè che alla nascita pesava quasi tre chili, e che in queste ore è sottoposto ad accurati controlli medici, dato che non era mai stato visitato prima quando era nel grembo della mamma, a insaputa di ques’ultima. Un arrivo, tanto inatteso quanto meraviglioso, poiché ai due coniugi era stato detto che non avrebbero potuto avere figli dopo anni di tentativi: «Ci eravamo rassegnati – spiega papà Vieri Succi Cimenti – e non avendo potuto prepararci, come fanno tutte le coppie, da quando è nato la nostra vita è stata meravigliosamente stravolta». La mamma durante la gestazione non ha mai avuto nessun sintomo della gravidanza, era soltanto un po’ in sovrappeso. Così quando l’altro ieri si è sentita poco bene, era andata all’ospedale temendo la stessa sorte della zia, morta a 36 anni per un male incurabile.
Invece è giunta l’eccezionale sorpresa: non c’era alcun male incurabile, ma una piccola creatura che doveva nascere e che è venuta al mondo poco dopo in soli 12 minuti. «È tutto travolgente e allo stesso tempo stimolante, dalla preparazione della cameretta – dice il neo papà – ai mille messaggi che ci stanno arrivando dei nostri amici che sapevano quanto desiderassimo un figlio e di come avessimo perso le speranze. Devo dire grazie a tutti gli amici, ai nostri genitori, agli zii e al personale dell’ospedale che si è dimostrato straordinario e sensibile sotto ogni punto di vista». «C’è chi dice che la vita sia un miracolo e Nicholas – concludono Samantha e Vieri – sanissimo con tantissimi capelli neri che ne incorniciano il delizioso visetto, ne è stata l’ennesima dimostrazione».