Casella: "Se parte La Mantia?. Arriveranno due attaccanti"

Il giovane Alessandro Orfei si distingue come terzino sinistro nel test col Tnt Monte Peller, ma potrebbe essere prestato alla Clodiense per maturare. La Spal cerca un centravanti dopo la mancata trattativa per Guido Gomez. Il direttore Casella punta a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Casella: "Se parte La Mantia?. Arriveranno due attaccanti"

Casella: "Se parte La Mantia?. Arriveranno due attaccanti"

Alessandro Orfei è stato tra i migliori in campo nel test col Tnt Monte Peller, agendo nel ruolo inedito di terzino sinistro. Teoricamente sarebbe un attaccante esterno, ma la realtà è che è un ragazzo di 21 anni – cresciuto nel settore giovanile del Chievo per poi passare a quello di via Copparo – che non ha ancora trovato una collocazione definitiva. La scorsa stagione ha collezionato appena 12 gettoni, quasi tutti nel girone di andata. Quest’anno per lui dovrebbero aprirsi le porte per un trasferimento in prestito, probabilmente in serie C alla Clodiense.

Nella matricola di Chioggia dovrebbe avere lo spazio necessario per maturare e magari tornare a Ferrara tra un anno da protagonista. In entrata, la Spal ha fatto un pensierino a Guido Gomez del Crotone. Ma la pista che porta al centravanti autore di 28 reti negli ultimi due campionati di serie C è sfumata in seguito all’inserimento a gamba tesa del Catania che ha messo sul piatto una cifra davvero importante per assicurarsi il cartellino del giocatore.

Alex Casella è comunque alla ricerca di una punta con quelle caratteristiche, anzi il direttore dell’area tecnica ha confessato che in caso di – probabilissima – partenza di Andrea La Mantia i centravanti in arrivo saranno due. Anche perché pure per Simone Rabbi si profila una cessione in prestito. "Per il bene della Spal è necessario lavorare sul mercato in maniera equilibrata, evitando di farsi ingolosire appesantendo ulteriormente una situazione con tanti contratti come la nostra: non è corretto nei confronti della società e dei tifosi – sottolinea l’ex uomo mercato della Pro Vercelli –. Sono un direttore sportivo che cerca di fare le cose con un senso logico per il bene di tutti, a partire dal club per cui lavoro. Ci stiamo muovendo tanto: ci sono molte trattative in uscita per giocatori che rientrano meno nei programmi del mister, e pure in entrata per migliorare la squadra e disputare un campionato di prima fascia come meritano la Spal e i tifosi".

Le trattative sono aperte in diversi ruoli: "Non è una novità – continua il direttore dell’area tecnica – che sicuramente dovremo intervenire ingaggiando una prima punta con determinate caratteristiche, che giochi bene spalle alla porta e abbiamo forza nelle gambe per attaccare gli spazi. Abbiamo La Mantia che ha mercato in serie B: se parte ne serviranno due. Antenucci è bravo dentro l’area, mentre Rabbi sta facendo bene ed è un giovane di prospettiva ma è più una seconda punta che un centravanti e cerchiamo una soluzione per metterlo nelle condizioni di tornare sui propri livelli. Negli altri reparti invece cerchiamo di completarci in base a quello che succede in uscita".

s.m.