REDAZIONE FERRARA

Buskers, l’anteprima a Comacchio. Note e performance tra vie e ponti

Sedici le formazioni selezionate con cura e che si sono esibite. L’approdo a Ferrara dal 21 al 25 agosto

Buskers, l’anteprima a Comacchio. Note e performance tra vie e ponti

Sedici le formazioni selezionate con cura e che si sono esibite. L’approdo a Ferrara dal 21 al 25 agosto

Ieri sera Comacchio ha ospitato l’esclusiva anteprima del Ferrara Buskers Festival, regalando una serata indimenticabile all’insegna della musica e delle performance artistiche. Sedici le formazioni buskers selezionate con cura e che si sono esibite tra i suggestivi vicoli e ponti, offrendo un assaggio unico dell’atmosfera che si respirerà a Ferrara dal 21 al 25 agosto.

Ancora una volta Comacchio è stata avvolta da note, musica e arte grazie alle performance degli artisti che si sono esibiti solo nella città lagunare, incantando anche i tantissimi turisti presenti con esibizioni che hanno spaziato dalla musica fingerstyle percussiva di ANG! ai ritmi internazionali dei Mixto, passando per lo spettacolo comico del Wanda Circus e le sonorità jazz-folk dei Float Music.

Ma non solo. Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera magica della serata i Mavi Fly Jazz, con sound e strumenti originali per la storia del jazz e che da oltre trent’anni portano “on the road”, l’arpista Costanza Borsari che per la prima volta si è presentata da solista, incantando il pubblico con la sua arpa in un progetto dedicato alla musica popolare, soprattutto celtica, esplorando temi legati al femminile e all’immaginario archetipico, e La Voce del Guerriero, cantautore classe 1984 per la prima volta qui, che ha sfidato il pubblico a richiedere la loro canzone del cuore reinterpretando ogni pezzo.

Rebecca Bottoni, presidente dell’Associazione Ferrara Buskers Festival, ha commentato: "È sempre emozionante essere a Comacchio, una città che già solo per la sua conformazione è capace di regalare prospettive infinite e creare una bellissima atmosfera. Proprio come quella di ieri sera, resa ancora più magica dalla presenza dei buskers che speriamo siano riusciti ad offrire ancora una volta al pubblico un’esperienza unica, immergendoli nella bellezza di performance uniche. Non mi resta che invitare tutti a venire a scoprire il ricco programma di Ferrara".

La serata di ieri è stata dunque un preludio perfetto per la 37^ edizione del Ferrara Buskers Festival®, che si preannuncia denso di iniziative ed esperienze da vivere. L’appuntamento è ora a Ferrara, dal 21 al 25 agosto, per continuare a vivere l’emozione e l’energia dei buskers.

re. fe.