REDAZIONE FERRARA

Bottega di Geppetto e burattini. Tornano ’ I colori del Natale’

A Comacchio torna "I colori del Natale" per la 12esima edizione, con spettacoli gratuiti per tutte le età. Protagonisti burattini e artisti di strada.

Bottega di Geppetto e burattini. Tornano ’ I colori del Natale’

A Comacchio torna "I colori del Natale" per la 12esima edizione, con spettacoli gratuiti per tutte le età. Protagonisti burattini e artisti di strada.

COMACCHIO

A Comacchio torna l’ormai tradizionale appuntamento con "I colori del Natale", che quest’anno celebra la sua 12esima edizione. La struttura della rassegna ripropone gli elementi che ne hanno decretato il successo negli anni, ossia Natale nella Bottega di Geppetto (vero e proprio teatrino stabile dei burattini allestito in maniera permanente nei giorni di festa nell’Antica Pescheria vicina Trepponti), Le anteprime (in scena alla Sala Polivalente) e Il Natale in piazza, serie di spettacoli itineranti nel centro di Comacchio a partire dalle 15.30. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, adatti a un pubblico dai 3 anni in su, particolarmente indicati per ragazzi e famiglie ma di certo interesse per lo spettatore di tutte le età. Protagonisti saranno burattini, marionette e artisti di strada pronti a rallegrare il Natale dei più piccoli e delle loro famiglie. Con Fagiolino e Sganapino ci saranno tanti altri amici provenienti da tutta Italia, "che – preannuncia il direttore artistico Massimiliano Venturi - non vedono l’ora di portare tutta la loro energia per i pomeriggi di piccoli e adulti nei giorni di festa, con un ricco programma di eventi". L’esordio della rassegna sarà affidato alle Anteprime de ‘I Colori del Natale’, con il primo appuntamento in calendario già domenica alle 16 alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini: sul palco Veronica Gonzales con lo spettacolo "C’era due volte un piede". La rassegna è organizzata da I Teatri del Delta, per conto del Comune di Comacchio e con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura. La rassegna è finanziata dal Progetto "Teatri tra terra e acqua" tramite la Legge 21 del 2023 della Regione Emilia-Romagna.

v.f.