Ferrara, 17 marzo 2024 – Due bambini di 6 e 10 anni, di origine pachistana, sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti verso le 20 di ieri sera a Gallo, frazione di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara. Si tratta di due cugini travolti da una Fiat Panda guidata da una donna.
In mattinata il più piccolo è stato giudicato fuori pericolo ed è stato trasferito dalla Rianimazione dell'ospedale Sant'Anna di Cona al reparto di ortopedia. L'altro ragazzino è invece ancora ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna in rianimazione, in condizioni critiche, seppur stabili.
Cosa è successo
Due bambini, forse mentre giocavano, hanno attraversato all’improvviso la strada vicino al negozio di kebab sulla Statale. Proprio in quel momento arrivava una macchina condotta da una donna. Per cause ancora da chiarire, l’automobilista non è riuscita a fermarsi o a evitare i bambini. L’impatto è stato violentissimo e la macchina ha sbalzato entrambi i piccoli sull’asfalto. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118 con ambulanza ed elisoccorso.
Dopo le prime cure, i due bambini sono stati trasportati in ospedale, uno in elicottero al Maggiore di Bologna e l’altro in ambulanza a Cona. Nello scontro hanno riportato gravi ferite.
Un tratto di strada pericoloso
I carabinieri di Poggio Renatico stanno facendo accertamenti per ricostruire la dinamica, anche per capire se i bambini erano da soli o se ci fosse qualche famigliare nei paraggi. I residenti conoscono bene i rischi di quel tratto di strada che è molto frequentato e dove le auto transitano spesso e volentieri veloci.
Non solo, è anche un rettilineo con scarsa illuminazione: i residenti si lamentano da tempo.