Ferrara, 18 dicembre 2024 – Non ce l'ha fatta Davide Benetti, l'insegnante di 43 anni rimasto coinvolto nel crollo del balcone di una villa settecentesca alle porte di Ro. L'incidente si era verificato il 9 dicembre durante una gita scolastica con due classi di elementari e medie.
Dopo la caduta, il 43enne aveva riportato diverse fratture ma le sue condizioni non sembravano critiche. Il maestro era ricoverato all'ospedale di Cona. Con il passare dei giorni sono però subentrate alcune complicanze, che sono arrivate questa mattina alle estreme conseguenze. Sull'accaduto è stato aperta un'inchiesta, inizialmente per lesioni colpose. Ora alle ipotesi si aggiunge anche l'omicidio colposo.
L’incidente il 9 dicembre a Ro Ferrarese
In balcone della dimora settecentesca, Villa Rivani Farolfi, è crollato poco dopo che gli alunni della scuola media vi si erano affacciati.I ragazzi hanno fatto appena in tempo a rientrare che il balcone è crollato e con esso l’insegnante e la guida turistica dopo un volo di cinque metri. I soccorsi erano stati immediati e le condizioni non erano parse così gravi. Oggi il tragico epilogo.