REDAZIONE FERRARA

Auto urta carrozzina: grave anziano

L’uomo, 95 anni, trasportato a Cona in pericolo di vita. Lo scontro si è verificato ieri pomeriggio in via Masi

Migration

Un’auto Ford Fiesta si è scontrata con una carrozzina elettrica guidata da un’anziano di 95 anni, residente a San Bartolomeo in Bosco. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in condizioni gravi. È accaduto, ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Masi: alla guida della Ford Fiesta c’era un altro anziano di 80 anni, che è uscito illeso dall’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale agli ordini del comandante Claudio Rimondi. I vigili hanno effettuati i rilievi e messo in sicurezza l’arteria. L’anziano di 95 anni, molto conosciuto a San Bartolomeo, è stato trasportato all’ospedale di Cona dopo essere stato travolto dalla vettura.

La dinamica dell’incidente è ancora lo studio della polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro sarebbe stato originato da una mancata precedenza. È soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata dalle forze dell’ordine. L’anziano di 95 anni, prima dello scontro, stava tornando da una commissione effettuata in città da alcuni parenti. L’uomo però non ha ancora potuto raccontare agli agenti la sua versione dei fatti. Quindi si tratta di un’altra ipotesi, che andrà chiarita nei prossimi giorni. In quel tratto di via Masi non si verificano molti incidenti. Si tratta, infatti, di un segmento di strada sicuro. Per questo motivo, l’ipotesi è che l’incidente sia dovuto a una disattenzione. Forse l’uomo alla guida della Ford Festa non ha visto l’altro anziano sulla carrozzina elettrica.

Per effettuare i rilievi, i vigili hanno dovuto lavorare per almeno un’ora. Il traffico non si è mai fermato nonostante l’intervento degli agenti sulla carreggiata. La polizia locale sentirà alcuni passanti che avrebbero visto lo scontro tra il piccolo veicolo e l’auto. Il conducente della Ford Fiesta è rimasto sotto choc dopo l’incidente. Era molto preoccupato per le condizioni dell’altro anziano. I vigili si sono occupati di calmarlo e hanno permesso al 118 di operare in tutta tranquillità. A San Bartolomeo per l’incidente dell’anziano sono tutti in ansia, dal momento che era conosciuto e stimato da tutti. Pur essendo ferito gravemente, pare stia rispondendo bene alla cure dello staff medico, ma i sanitari scioglieranno la riserva soltanto nelle prossime ore.

re.fe.