
L’Azienda di promozione turistica Emilia-Romagna, martedì, ha illustrato lo stato del Piano operativo 2022 sul turismo agli amministratori di vari Comuni e alle associazioni di categoria della provincia di Ferrara. A delineare la strategia il direttore di Apt Servizi, Emanuele Burioni. Tra i principali punti ed obiettivi in corso le campagne di comunicazione in Italia e all’estero su vari temi e per ogni destinazione turistica del territorio e la presenza alle varie fiere per riconquistare il turismo straniero: tra queste Madrid, Parigi, Londra, Dubai, pur con la rinuncia all’adesione a quella di Mosca per l’attuale congiuntura, ma che sarà sostituita da altre attività promozionali per il mercato russo. Sono state affrontate anche le politiche sul turismo accessibile. Per il Comune di Comacchio ha partecipato Emanuele Mari, assessore al Turismo e membro del Consiglio di amministrazione di Visit Romagna. "Siamo in piena sintonia con Apt Servizi Emilia-Romagna in particolare sulle strategie di recupero del turismo straniero – commenta Mari –. Il confronto ci ha permesso di avere una visibilità di primo piano nella campagna turistica su Germania, Austria, Svizzera".