Ancora telefonate sospette nelle case: "Attenzione sono i ladri"

Nuova truffa: banditi fingono di essere agenti per derubare abitazioni. Telefonate sospette segnalate, inquilini avvisati di presunte emergenze per farli uscire.

Ancora telefonate sospette nelle case: "Attenzione sono i ladri"

Ancora telefonate sospette nelle case: "Attenzione sono i ladri"

Anche ieri segnalazioni di telefonate sospette con l’obiettivo di mettere a segno razzie. Con una telefonata sul numero fisso, tentano di fare uscire gli inquilini di casa per poi entrare loro, i ladri per rubare tutto ciò che trovano di valore all’interno dell’abitazione.

Furti: i consigli della polizia

Sarebbe questa la nuova strategia utilizzata dai banditi, pare dopo una serie di appostamenti preventivi, per fare razzia negli appartamenti. Il caso è stato segnalato anche sui social da almeno due famiglie prese di mira ieri da questa nuova categoria di truffa. Gli Arsenio Lupin, spacciandosi per agenti delle forze dell’ordine, distolgono gli occupanti della villetta dalle faccende domestiche, chiedono loro dati sensibili, ed invitandoli a raggiungere la più vicina caserma, per ricevere informazioni o per la consegna di una raccomandata. Cosa che, dopo le opportune verifiche a chi di dovere, non sarebbe state confermata. Ancor prima infatti, dall’altra parte del filo, la cosiddetta "vittima" ha mangiato la foglia. E, insospettita, ha buttato giù la cornetta, chiedendo poi chiarimenti a chi di dovere, rimasti appunto senza riscontro.

n. m.