Ferrara, 19 settembre 2023 - Saranno i Kula Shaker a chiudere la 27° edizione di Ferrara Sotto le Stelle, nella città estense si terrà un’anteprima internazionale e unica data italiana. Giovedì 28 settembre, infatti, al Teatro Comunale arriveranno questi ultimi grandi eretici del rock britannico: i Kula Shaker, uno dei gruppi più popolari della scena musicale britannica post Brit-pop grazie al suo vincente mix esoterico di riff psichedelici, mantra e misticismo rock and roll.
Occasione per loro per presentare in modalità live, l’ultimo lavoro in studio, ‘1st Congregational Church of Eternal Love e Free Hugs’, e il nuovo singolo ‘Waves’, un brano euforico ed esaltante che anticipa il nuovo e settimo album in uscita nel 2024. Un finale decisamente forte e coinvolgente con un concerto realizzato in collaborazione con la rivista Internazionale, Associazione IF e Arci Ferrara che è l’anteprima di Internazionale a Ferrara, il prestigioso festival di giornalismo che si svolgerà poi 29 e 30 settembre e 1 ottobre.
Anche stavolta, in questa 27° edizione, Ferrara Sotto le Stelle si conclude con giornate di grande successo come quelle dei live nel suggestivo Cortile del Castello Estense, che tra giugno e settembre ha visto esibirsi alcuni degli artisti più interessanti del panorama internazionale e nazionale come Fatoumata Diawara, Trentemøller, Arab Strap, Kevin Morby e Vasco Brondi. “Il nostro è un festival tra i più longevi in Italia, ma sempre fresco e in continuo movimento – dicono gli organizzatori - capace di rinnovarsi ed evolversi ogni anno offrendo una proposta musicale varia, polimorfa e dal respiro internazionale: un vincente mix tra passato e presente capace di guardare al futuro in tutte le sue sfumature sonore”. Ferrara Sotto le Stelle è sostenuto dal Comune di Ferrara, dalla Regione Emilia-Romagna, da Arci Ferrara e da AlesECo e fa parte di Solido, il coordinamento che riunisce i tre prestigiosi festival emiliano-romagnoli Ferrara Sotto le Stelle, Acieloaperto e Arti Vive. Il festival elle precedenti 26 edizioni ha ospitato grandi protagonisti della musica internazionale, tra cui Bob Dylan, Lou Reed, Philip Glass, PJ Harvey, Kraftwerk, Ryuichi Sakamoto, Radiohead, Sonic Youth, Beck, Pixies, Wilco, Mercury Rev, dEUS, Bon Iver, The National, The Smile, The Jesus and Mary Chain così come i migliori nomi della musica italiana: Lucio Dalla, Franco Battiato, Paolo Conte, Afterhours, CSI, Vinicio Capossela, Verdena, IOSONOUNCANE, Cosmo e molti altri ancora.