Cento (Ferrara), 7 dicembre 2019 - Mancano due mesi alla prima giornata del Carnevale di Cento ma il team Manservisi ha già stupito tutti annunciando il primo grande superospite dell’edizione 2020 che prenderà il via il 9 febbraio. Ad aprire il trentennale del carnevale firmato Ivano e Riccardo Manservisi, sarà J-Ax, un mito che sta attraversando le generazioni facendo cantare e ballare dai ragazzini fino alle nonne. Un vero colpo da maestro per Riccardo Manservisi che è riuscito ad avere un nome così importante per aprire il noto carnevale di Cento, portando sul palcoscenico questo vero e proprio fenomeno del panorama artistico italiano, un rapper che partito con gli Articolo 31 ha saputo continuamente essere fucina di grandi successi discografici ma anche grande personaggio televisivo.
Giudice a The Voice per più edizioni ed ora nuovamente in onda con il game show All Together now al fianco di Michelle Hunziker, J-Ax è un istrione capace di catturare tutto il pubblico. Nella sua carriera, stadi pieni per i suoi concerti e un susseguirsi di successi e premi, sei dischi di platino, Mtv Awards, un film, importanti collaborazioni tra cui Marracash, Guè Pequeno e Space One e nel 2010 con Neffa dando vita ai Due di Picche.
E’ nel 2016 che nasce la collaborazione con Fedez portata avanti fino all’anno scorso e, proprio in questi giorni, tornata al centro dell’attenzione a seguito delle dichiarazioni di Fedez sul comportamento di J-Ax e Rovazzi che hanno portato alla chiusura del rapporto lavorativo.
E’ in quegli anni che nascono successi come Vorrei ma non posto e Assenzio, con la partecipazione di Stash e dei The Kolors, quest’ultimi, ospiti dell’edizione 2019 del carnevale di Cento. Continuamente in ascesa la carriera di j-Ax continua ad essere costellata di successi prendendo parte anche a progetti di altri colleghi come Cristina D’Avena, Ermal Meta, Chiara e Tormento, artista poliedrico e camaleontico che dopo il successo estivo di Ostia Lido è ancora ai vertici delle classifiche lanciando un nuovo disco.
Sarà dunque lui a tenere a battesimo l’edizione 2020 della storica manifestazione: farà letteralmente ballare e cantare la piazza. Non mancherà lo spazio per foto, selfie e autografi. E’ già possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito del carnevale di Cento, per poter vivere la magia delle cinque domeniche di carnevale tra vip, maschere e i grandi carri in sfilata che sapranno anche quest’anno stupire con i loro temi ed effetti: i Mazalora. Con ‘L’aria in-Furia’ e il tema dell’inquinamento, il Risveglio con ‘C’era una volta un amore’ e l’omaggio a Ladyhowke, i Toponi con ‘Macumba’, i Ragazzi del Guercino con ‘Bezz…il rumore della vita’, spiegando l’importanza delle api, e i Fantasti100, campioni in carica, con ‘Mai più’ ispirato alla Vita è bella.