LAURA GUERRA
Cosa Fare

Frecce Tricolori a Ferrara 4 maggio 2024: orario per vederle

Il sorvolo in occasione della Benedizione dei Palii e dell'Offerta dei Ceri: ecco dove potranno essere ammirate al meglio

Ferrara, 2 maggio 2024 - I celebri velivoli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori sorvoleranno la città di Ferrara sabato 4 maggio 2024 alle 15:45. Si tratta di un evento imperdibile per gli appassionati di aviazione e per tutti coloro che desiderano ammirare uno spettacolo emozionante.

Il sorvolo avverrà in occasione della Benedizione dei Palii e dell'Offerta dei Ceri, evento che segna l'inizio ufficiale del Palio della Città di Ferrara, uno dei più antichi al mondo.

Frecce Tricolori a Ferrara: passaggio da non perdere sabato 4 maggio 2024
Frecce Tricolori a Ferrara: passaggio da non perdere sabato 4 maggio 2024

Sorvolo che sottolinea e rende ancor più particolare questo momento della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio estense.

Tale “passaggio” delle Frecce Tricolori, la celebre Pattugli Acrobatica Nazionale famosa ed apprezzata in tutto il mondo, avverrà alle 15.45 di sabato 4 maggio, nell’ambito di una missione programmata e si svolgerà sulla direttrice di Corso Martiri della Libertà, da nord a sud.

L’evento su Ferrara rappresenta l’ultima uscita della P.A.N. prima dell’inizio ufficiale della “stagione”, che partirà il giorno successivo con l’Air Show di Caorle (VE) e che vedrà le Frecce impegnate soprattutto all’estero. Questo sorvolo a Ferrara sarà dunque ancor più significativo e particolare, dando un’occasione speciale a tutti per vederle.

Notizia che è stata data da un’altra eccellenza italiana e internazionale, che ha sede nel ferrarese a Poggio Renatico. Si tratta del Comando Operazioni Aerospaziali che pianifica e conduce operazioni aeree complesse in qualsiasi contesto.

Il COA esercita, sin dal tempo di pace, il Comando e Controllo sulle attività operative permanenti, in Patria come nei Teatri fuori dai confini nazionali.

È, inoltre, il punto di riferimento dottrinale per l’utilizzo e lo sviluppo del potere Aerospaziale.

Tali funzioni vengono svolte per tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, senza soluzione di continuità, attraverso le Sale Operative nazionali presenti all’interno della base.