
Teatro, la Compagnia dell'Alba porta a Fermo 'Tutti insieme appassionatamente'
Fermo, 2 gennaio 2017 – Passate le feste, si riaccende il teatro dell’Aquila. La stagione di prosa apre il nuovo anno con un musical messo in scena dalla Compagnia dell’Alba: ‘Tutti insieme appassionatamente’ andrà in scena sabato 7 (alle 21) e domenica 8 gennaio (alle 17) con regia e coreografie di Fabrizio Angelini.
Si tratta di un’opera tra le più famose e longeve della storia del teatro musicale. Ispirata al libro autobiografico ‘The Trapp family singers’ di Maria Von Trapp, coinvolge lo spettatore nell'atmosfera di un convento di Salisburgo alla fine degli anni Trenta.
La musica dello spettacolo, il primo del programma 2017 firmato dal Comune in collaborazione con l’Amat, è di Richard Rodgers; le liriche di Oscar Hammerstein II, il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse.
La Compagnia dell’Alba, che il 21 gennaio porterà il musical al teatro Persiani di Recanati, torna quindi a calcare le scene dopo il successo di ‘Aggiungi un posto a tavola’ e la vittoria agli ‘Italian Musical Award’ con ‘Nunsense – Il musical delle suore!’, premiato come migliore spettacolo ‘off’ della stagione 2015-2016.