EVA DESIDERIO
Economia

Un americano ai vertici del Gruppo Tod’s, chi è John Galantic, il nuovo amministratore delegato

Diego e Andrea Della Valle lasciano a lui l’incarico di Ceo restando rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo Tod’s

John Galantic è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Tod's

Milano, 26 settembre 2024 – Il Gruppo Tod’s ha annunciato oggi la nomina di John Galantic come Amministratore Delegato del Tod’s SpA, che sarà basato a Milano.

Chi è John Galantic il nuovo ad di Tod’s

Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel lusso perché arriva da Chanel. “La sua comprovata esperienza nel settore del lusso, con competenze specifiche sul consolidamento dei marchi, aiuterà il Gruppo ad aumentare il suo potenziale di crescita a livello globale – dice il comunicato ufficiale del Gruppo Tod’s –. Nel corso della sua carriera John Galantic ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto profilo negli Stati Uniti, in Italia e in Francia. La sua ultima carica è stata quella di Presidente e COO di Chanel Inc. “.

Il manager è di nazionalità americana, nato a Boston nel 1961, e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e un Bachelor’s degree presso la Tufts University. È membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari SpA e Bacardi Ltd.

Approfondisci:

Le azioni Tod’s volano e toccano +18% dopo l’annuncio dell’Opa e la decisione dei Della Valle di lasciare la Borsa

Le azioni Tod’s volano e toccano +18% dopo l’annuncio dell’Opa e la decisione dei Della Valle di lasciare la Borsa

Il Cda

John Galantic entra nel Cda di Tod’s SpA che, oltre a Diego Della Valle e Andrea Della Valle che lasciano a lui l’incarico di amministratore delegato restando rispettivamente Presidente e Vicepresidente, è composto da Tony Belloni, James Michael Chu, Luca Cordero di Montezemolo, Domenico De Sole, Romina Guglielmetti, Nikhil Kumar Thukral, Emilio Macellari e Vincenzo Manes.

Approfondisci:

Tod’s rinnova il cda. Lista dei candidati. Ferragni resta fuori

Tod’s rinnova il cda. Lista dei candidati. Ferragni resta fuori

Il bilancio di Tod’s

Lo scorso 7 giugno il gruppo fondato dalla famiglia Della Valle ha completato il processo di delisting dal mercato Euronext Milano di Borsa Italiana, nel quale era entrato nel 2001. Nel 2023 il gruppo ha chiuso con un fatturato consolidato di 1,12 miliardi, in crescita dell’11,9% rispetto al 2022. Da dicembre 2013 è stato nominato direttore creativo di Tod’s Matteo Tamburini che ha presentato la collezione femminile per l’estate 2025 il 20 settembre scorso alla Milano Fashio Week.