REDAZIONE FERMO

’Worldland’ invade il centro con jazz, arte e teatro

Il Festival WorldLand lancia la sua undicesima edizione della programmazione invernale, quattro appuntamenti allestiti dal direttore artistico Dario Aspesani con...

Il Festival WorldLand lancia la sua undicesima edizione della programmazione invernale, quattro appuntamenti allestiti dal direttore artistico Dario Aspesani con musica popolare, jazz e altro ancora. I concerti ad ingresso libero, si terranno tutti a palazzo Sant’Agostino nel centro storico, che ospita anche il Museo della musica popolare dal mondo ed è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione e di diverse associazioni del territorio. Si parte oggi alle 21,30 con Enrico Guida che proporrà lo spettacolo ‘woman on spoon river’, riadattamento in forma di prosa e lettura con l’accompagnamento musicale di Dario Aspesani, a cui si aggiungerà anche l’esposizione ‘Visula art’ di Sara Nucci. Venerdì 20 dicembre sarà di scena il ‘Duo jazz’ composto da Gianmarco Polini e Claudio Mangialardi.

Domenica 22 dicembre a partire dalle 18, si esibiranno in successione Marco Millozzi con un concerto dedicato alla musica popolare, poi sarà di scena Loris Ferretti anche lui impegnato con brani popolari dal mondo, a chiudere la serata una visita guidata al Museo della musica popolare dal mondo. A chiudere il festival sabato 11 gennaio alle 17,30 serata di musica e benessere con ‘Giornata Olistica’, un incontro di yoga con Massimo Azzurro e l’accompagnamento musicale di Dario Aspesani, per questioni logistiche quest’ultimo appuntamento è a posti limitati, è richiesta prenotazione, per info 351.6181955. Un modo diverso di vivere le festività.