PAOLA PIERAGOSTINI
Cronaca

Torna domenica la festa in onore della Madonna Bruna

Torna domenica l’attesa festa in onore della Madonna Bruna, che quest’anno si celebra nell’88esimo anniversario. La manifestazione vede il coinvolgimento...

Torna domenica l’attesa festa in onore della Madonna Bruna, che quest’anno si celebra nell’88esimo anniversario. La manifestazione vede il coinvolgimento dell’intera comunità, ed è organizzata dalla parrocchia dei Santi Giacomo e Quirico, dall’amministrazione comunale, dal comitato festeggiamenti e Pro loco.

Il programma della festa che da sempre unisce la comunità lapedonese in sentimenti di fede e devozione alla Vergine, si apre alle 9.30 con la processione in partenza da Piazza Leopardi e celebrazione liturgica. Seguirà la scampagnata al lago di Madonna Bruna con giochi della tradizione popolare adatti a bambini ed adulti, e la possibilità di degustare piatti tipici locali proposti dagli stand gastronomici.

La festa proseguirà con la recita del Rosario e la messa (alle 19) seguita dalla processione di ritorno accompagnata dalla banda di Falerone e chiusura alle 21.