Fermo 30 marzo 2023 - Si è recato a casa sua per discutere di un conto in sospeso, ma la situazione è degenerata in pochi attimi: ha tirato fuori la pistola ed ha esploso sei colpi uno dei quali è arrivato a segno. Il fatto di sangue si è consumato questa sera a Lido Tre Archi di Fermo e protagonista dell’aggressione a mano armata è stato un albanese del posto, che ha sparato contro due tunisini che vivono in un palazzo di via Tobagi.
Ad avere la peggio è stato un tunisino di 40 anni, che è stato ferito ad una gamba, mentre il suo coinquilino è riuscito a ripararsi e quindi ad evitare di essere colpito. Erano da poco passate le 20 quando l’albanese si è recato a casa del 40enne per chiarire una questione. E’ probabile che non avesse buone intenzioni, visto che si è presentato armato. Nel giro di pochi attimi è scoppiata una lite e l’aggressore ha impugnato la pistola esplodendo una raffica di colpi.
Sul posto, allertata dai residenti che hanno udito chiaramente gli spari, è immediatamente intervenuta la polizia con tre pattuglie e, subito dopo, è stata la volta dei vigili del fuoco e deii sanitari del 118.
Dopo aver medicato il ferito sul posto, gli operatori del pronto intervento medico hanno caricato il 40enne in ambulanza e lo hanno trasportato in ospedale. Il 40enne è stato poi trasferito in sala operatoria per un intervento chirurgico che ha permesso di fermare l’emorragia e suturare la ferita. L’uomo che ha sparato è attualmente ricercato, ma avrebbe le ore contate visto che ha già un nome e un volto.