Monte Urano (Fermo), 25 luglio 2024 – È stato ritrovato intorno alle 17, privo di vita e nell’alveo del fiume Tenna, il corpo di Colombo Sacripanti, l’83enne monturanese che era disperso dalle primissime ore di ieri dopo essersi allontanato da casa. Il cadavere dell’uomo è stato scoperto dai soccorritori a non oltre 500 metri dalla sua abitazione.
Le ricerche erano state condotte fin da subito dalle forze dell’ordine, dalla prima mattinata di ieri. Viste le condizioni di salute e l’età dello scomparso l’allerta è scattata immediata. Colombo si era allontanato da casa con indosso solo canottiera e mutande. Le ricerche hanno coinvolto fin da subito i vigili del fuoco che hanno avuto l’ausilio dell’elicottero per sorvolare la zona. Scattata anche l’allerta da parte del Comune e della Protezione Civile di Monte Urano che si è messa subito a disposizione per aiutare nelle ricerche, oltre a scattare un’autentica catena di solidarietà sui social per diffondere foto dello scomparso.
Ricerche sono riprese dalla mattinata di oggi e intorno alle 17 l’individuazione del corpo grazie alle Unita cinofile dei vigili del fuoco che lo hanno identificato proprio non lontano dalla propria abitazione. Grande cordoglio e dispiacere nella comunità monturanese con la notizia che si è diffusa rapidamente in paese.