Ortenzi: "Yuasa Battery fedele ai suoi principi"

Il coach spiega: "Partiamo da un’ossatura che tramandi lo spirito di appartenenza. Che squadra saremo non lo sappiamo ancora"

Ortenzi: "Yuasa Battery fedele ai suoi principi"

Ortenzi: "Yuasa Battery fedele ai suoi principi"

Presentata la diciassettesima edizione della Beach Academy, fiore all’occhiello dell’estate M&G Scuola Pallavolo, nell’occasione si è parlato anche di Yuasa Battery e dell’ormai imminente campionato di Superlega. Tra l’altro l’ufficialità è arrivata nelle ultime ore con la commissione ammisisone ai campionati della Lega Serie A che ha dato ufficialmente il via alle 12 domande di iscrizione, compresa quella di Grottazzolina. Proprio con coach Massimiliano Ortenzi è stato fatto il punto della situazione anche in chiave mercato, con Grotta che ha inserito elementi di grande esperienza in squadra con un mix di giovani di grande prospettiva come ad esempio Comparoni e Tatarov. "Una volta vestita la maglia di Grottazzolina per me sono i migliori del mondo, le migliori scelte in assoluto – ha esordito coach Massimiliano Ortenzi - che squadra saremo non lo sappiamo ancora. Ci approcciamo ad un campionato nuovo e molto difficile. Sicuramente avremo grande entusiasmo dalla nostra parte e dunque cerchiamo di predisporre tutto il necessario per cercare di rimanerci. Ogni gara è da affrontare con la voglia di portare via qualcosa per costruirci quello che serve in categoria. I valori in campo sono altissimi. La disparità tra le prime otto e le altre quattro è incredibile in termini di budget. Noi ci siamo costruiti questo gruppo rimanendo assolutamente fedeli ai nostri principi. Partendo da un’ossatura che tramandi uno spirito di appartenenza, a cui abbiamo abbinato giocatori con grande curriculum come Petkovic e Zuckoski, altri che speriamo che esplodano a Grotta come Tatarov e non solo". Sullo sfondo il trasloco forzato (per gli obbligi relativi alla capienza minima) dal Pala Grotta al Palasport di Porto San Giorgio per le gare e anche per gli allenamenti settimanali. In questo caso sono da definire anche i programmi di allenamento nella quotidianità. Ma per questo ci sarà ancora tempo e modo.

"La quotidianità è da stabilire prendendo confidenza con gli accordi per il palas. Sicuramente è un impegno ma è anche importante affermare che non andremo via da Grottazzolina, dove avremo sicuramente sala pesi e fisioterapia. Li ci sarà la prima parte della preparazione e anche la prima parte della settimana tipo. Dal punto di vista tecnico la preparazione prenderà il via il prossimo 5 agosto ma il nostro classico ritrovo tutti insieme è previsto per il primo di agosto. Per il Palas di Porto San Giorgio siamo in attesa di conoscere le decisioni politiche ufficiali: tutto il territorio auspica la nostra presenza a Porto San Giorgio".

Roberto Cruciani