REDAZIONE FERMO

Nuovo corso per Forza Italia: "Ecco progetti e persone"

La segretaria Jessica Marcozzi annunica l’ingresso di Lorenzo Giacobbi e le nomine di Maria Rosaria Borriello, Romina Lattanzi e Daniela Mataloni .

C’è entusiasmo e voglia di rilanciare un percorso importante in casa Forza Italia, è sul balcone del Gran Caffè Belli che la segretaria provinciale Jessica Marcozzi parla del nuovo corso del partito a Fermo e dei volti nuovi che entrano a far parte di quella che chiama una grande famiglia: "Dopo incontri, riflessioni e progetti condivisi, diamo il benvenuto in Forza Italia a Lorenzo Giacobbi, consigliere comunale, già candidato sindaco, che ha scelto autonomamente di impegnarsi con noi e di portare le sue idee e esperienze, dentro un progetto preciso. Proprio questo mi è piaciuto, ha presentato il suo progetto e non generiche ambizioni personali". Sempre di Fermo è Maria Rosaria Borriello, una grande esperienza in ospedale, coordinatrice infermieristica per l’oncologia, oggi responsabile del settore sanità per il comune di Fermo, con il supporto del referente provinciale Lando Siliquini: "Sono onorata di poter dare il mio contributo per una riflessione sul settore sanità, l’impegno è a far sì che ci siano risposte certe e uguali per tutti i marchigiani. A Fermo il cambiamento è in corso, dobbiamo lavorare molto sulla prevenzione e sulle reti territoriali, per raggiungere le persone a casa, per diffondere i corretti stili di vita e riportare serenità in un sistema complesso e vitale per tutti". Per le pari opportunità nominata l’imprenditrice Romina Lattanzi, per il settore senior regionale Daniela Mataloni.

"Dopo la scomparsa di Berlusconi ci davano tutti per finiti, sottolinea Marcozzi, e invece abbiamo risorse umane e entusiasmo e soprattutto un grande leader come Antonio Tajani che ci ha portato al 10 per cento alle scorse elezioni e che mira al 20 per cento. Siamo liberali, moderati, concreti, europeisti convinti, siamo il partito del lavoro a tutti gli effetti e ci prepariamo ad affrontare le sfide del prossimo autunno. Già il prossimo martedì saremo a Roma per incontrare il vice ministro Valentini al tavolo della moda, per un settore che ha bisogno di tutto il nostro supporto". Giacobbi ha da poco detto addio alla Lega, il partito con cui si è candidato a sindaco di Fermo, per tutta una serie di motivi che lo hanno portato ad una scelta forte: "Qui ho trovato una famiglia e un partito con cui costruire qualcosa di serio e di concreto. Fermo deve tornare ad essere punto di riferimento politico per l’intero territorio, oggi manca questo stimolo continuo. Ho sempre avuto un progetto chiaro e preciso per la ma città, sono sempre stato un moderato e credo di poter dare qui il mio contributo. Di sicuro ce la metterò tutta ed è per noi un nuovo punto di partenza".

Angelica Malvatani