FABIO CASTORI
Cronaca

Maxi furto al calzaturificio Malizia: rubate scarpe per 80mila euro

La banda di professionisti ha agito nella notte: spostate le telecamere e disinnescato l’allarme, ha praticato un grosso buco nel muro del magazzino. L’ammanco scoperto solo lunedì mattina

Banda del buco in azione nel calzaturificio di Fermo: polizia scientifica in azione

Fermo, 22 luglio 2024 –  Si sono aperti un varco sfondando il muro e, una volta dentro, hanno svaligiato il calzaturificio. Maxi furto ieri notte nell’azienda “Maliziosa” di Fermo, situata in via dell’Industria, dove è stato trafugato un ingente quantitativo di scarpe griffate per un valore complessivo di circa 80mila euro.

La banda, composta sicuramente da professionisti, è entrata in azione poco dopo l’1,30. I ladri hanno prima spostato le telecamere perimetrali della videosorveglianza per evitare di essere inquadrati, poi hanno disinnescato l’allarme e, giunti all’interno dell’area del calzaturificio, hanno praticato un grosso buco nella parete del magazzino.

Una volta aperto il varco, si sono diretti verso le calzature, tutte griffate, già inscatolate e pronte per essere spedite. Nel giro di pochi istanti hanno svaligiato il calzaturificio e caricato le scarpe su un furgone per poi darsi alla fuga senza lasciare traccia. Soltanto questa  mattino, al momento di tornare al lavoro, i titolari e dipendenti si sono accorti di quanto accaduto e hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono subito intervenuti i poliziotti della squadra mobile e gli specialisti della scientifica della questura di Fermo. Le indagini si stanno muovendo a 360 gradi, anche se la pista più battuta è quella dei pendolari del crimine con un basista in zona. Dal modus operandi, è molto probabile che si tratti di una banda pugliese.