FABIO CASTORI
Cronaca

Malore in mare: va a fare il bagno e muore

La vittima è Mario Bentino, un turista di Reggio Emilia in vacanza a Marina Palmense di Fermo. Un bagnante lo ha visto galleggiare e ha subito lanciato l'allarme

Il soccorso del personale sanitario del 118 a Marina Palmense di Fermo

Il soccorso del personale sanitario del 118 a Marina Palmense di Fermo

Fermo, 12 luglio 2024 – Si è immerso a una ventina di metri dalla riva per fare un bagno ma, pochi attimi dopo, ha accusato un malore e poco dopo è morto. Ha perso la vita così, questa mattina, Mario Bentino, un turista 82enne di Reggio Emilia in vacanza a Marina Palmense di Fermo.

Erano da poco passe le 11 quando l'anziano, vista la giornata caldissima, ha pensato di fare un bagno in mare per trovare un po' di refrigerio. Poco dopo si è sentito male e si è accasciato. Un bagnante lo ha visto galleggiare e ha subito lanciato l'allarme.

I responsabili del salvataggio lo hanno immediatamente trasportato a riva mentre, nel frattempo, allertati da un familiare, sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Purtroppo per il turista non c'è stato nulla da fare: il suo cuore aveva ormai cessato di battere per sempre.

L'anziano è stato poi trasportato all'obitorio di Fermo, dove è stato sottoposto all'ispezione cadaverica che ha confermato il decesso causato da un malore.

L'82enne si trovava in vacanza con la famiglia nel villaggio turistico Verde Mare e aveva prenotato un alloggio fino al 24 agosto. Purtroppo la sua vacanza è finita molto prima e in modo tragico.