CIVITANOVESE
2
SAMBENDETTESE
1
CIVITANOVESE: Petrucci; Franco, Cosignani, Domizi, Passalacqua, Diop, Zanni, Pierfederici, Spagna, Buonavoglia, Brunet. Sono entrati: Doello, Macarof, Giandomenico, Toccafondi, Rotondo, Bonvin. A disp. Riggioni, Ercoli, Candia, Ruggeri, Guedak, Vesprini, Zepponi. All. Alfonsi.
SAMBENEDETTESE: Orsini; Zini, Orfano, D’Eramo, Gennari, Pezzola, Baldassi, Paolini, Eusepi, Lonardo, Battista. Sono entrati: Semprini, Fabbrini, Evangelisti, Guadalupi, Milone, Chiatante, Toure, Cantarini, Bernaola, Orlandi, Tataranni, Moretti. A disp. Kerjota, Bonifazi. All. Palladini.
Reti: 18’pt Eusepi (rig.), 7’st Brunet, 38’st Bonvin.
In fiamme una imbarcazione a motore nel cantiere navale di Civitanova, una colonna di fumo nero si alza dal lungomare sud sotto gli occhi spaventati di centinaia di persone. Si indaga sulle cause, tra le ipotesi la più accreditata è che le fiamme siano divampate a causa del lancio di un bengala. Alcuni testimoni lo avrebbero visto atterrare proprio negli spazi del cantiere. Poi le fiamme, alte una decina di metri. Il fumo si sarà visto anche dallo stadio, a poca distanza dal porto. Indagini in corso. Intanto sul fronte sportivo passo falso della Sambenedettese nel test amichevole contro la Civitanovese. Dopo il successo di sabato contro la Sangiustese, la truppa di Palladini scivola sulla formazione dell’ex Sante Alfonsi, dopo un primo tempo terminato con il vantaggio grazie alla conclusione impeccabile di Eusepi dagli undici metri. Nella ripresa, la Samb è spenta e i locali ne approfittano, siglando l’1-2 grazie al duo argentino Brunet-Bonvin. La cronaca: inizio arrembante da parte dei padroni di casa, che già al 6’ si rendono pericolosi con uno scambio in area tra Spagna e Pierfederici; tiro oltre la traversa. Al 12’, l’ex Buonavoglia sciupa, ma sei minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio: Cosignani atterra in area Baldassi, l’arbitro assegna il penalty e dagli undici metri Eusepi infila la sfera sotto al set. La compagine del patron Massi si fa viva in altre due circostanze: con la conclusione di Baldassi (22’) e quella di Lonardo al 35’, per il resto si registrano le azioni di padroni di casa, perlopiù imprecisi nelle conclusioni, tra palle alte - Buonavoglia (31’), assist a vuoto – Spagna al 33’ – e prese sicure di Orsini - Pierfederici al 34’ e Buonavoglia al 39’. Nella ripresa, la truppa di Palladini sfiora il raddoppio con l’inzuccata di Lonardo, ma al 7’ arriva il pareggio della Civitanovese, che porta la firma di Brunet, bravo a risolvere una mischia furibonda. Il team del presidente Profili sfiora il bis al 23’, quando il tiro di Spagna fa la barba al palo. L’unico vero palo del match però è della Samb, lo coglie Guadalupi su calcio di punizione (28’). Ma al 38’, in area ospite ci sono tanti giocatori civitanovesi e così Riggioni può andare alla conclusione: nella mischia spunta la gamba di Bonvin, abile a deviare il tiro del compagno e ad ingannare l’estremo difensore.
Francesco Rossetti