La Casa di Babbo Natale della contrada Campolege della Cavalcata dell’Assunta è un appuntamento tradizionale da oltre 30 anni. Inaugurata ieri all’ex tunnel di viale Vittorio Veneto (Curvone, ndr) con la partecipazione dei bambini della scuola Isc Da Vinci- Ungaretti’ insieme alla dirigente Maria Teresa Barisio, sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Il messaggio della contrada del ‘Biscione’ è per grandi e piccini: ‘La casa di Babbo Natale è costruita nella notte dei tempi, dagli Elfi. Non si trova in nessuna cartina e non ci sono cartelli che ne indicano la strada, ma una volta superata la porta magica sappiamo con certezza che i nostri occhi vedranno ciò che il cuore desidera: la magia del Natale. Lasciate fuori ogni pensiero e osservate i dettagli: a volte le ‘cose’ più piccole occupano più spazio nel nostro cuore’.
Casette in mattoncini con luci calde alle finestre; lampioncini a illuminare il cammino; un ponticello, un torrente che nasce da una sorgente tra abeti innevati e cielo stellato; un mulino, la lavanderia con le bolle di sapone, la renna nella sua mangiatoia e ancora: la cucina, la stanza da letto di Babbo Natale, gli addobbi dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio e, tra le novità dell’anno, la ‘presenza nell’aria’ dell’antipatico Grinch.