REDAZIONE FERMO

La banda Don Marucci festeggia 40 anni

Inizia l’anno festeggiando il proprio quarantennale, il Corpo Bandistico Santa Caterina ‘Don Nicola Marucci’. Fondato nel 1985, negli anni, è...

Inizia l’anno festeggiando il proprio quarantennale, il Corpo Bandistico Santa Caterina ‘Don Nicola Marucci’. Fondato nel 1985, negli anni, è riuscito a portare avanti la mission che si era dato il parroco di Santa Caterina che lo aveva creato e fortemente voluto mosso dalla grande passione per la musica e dalla volontà di coinvolgere soprattutto i giovani parrocchiani in questo suo progetto e farne provetti musicisti. Dopo la scomparsa del parroco, il bel sodalizio musicale ha portato avanti il suo disegno, anche grazie alla guida della presidente Cinzia Santini, continuando a coinvolgere i giovani, confermandosi una solida realtà e portando avanti una bella tradizione.

E stasera (ore 21,30, nella Perinsigne Collegiata) il corpo bandistico celebra l’importante anniversario con il Concerto per il nuovo anno, diretto dal Maestro Daniele Berdini. Partecipano il coro ‘San Gregorio Magno’ di Magliano di Tenna diretto da Gionni Scriboni; il coro ‘Crux Fidelis’ di Francavilla d’Ete e il coro ‘Santa Cecilia’ di Monte San Giusto, entrambi diretti da Annarosa Agostini. Il concerto è patrocinato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e realizzato in collaborazione con la parrocchia. L’ingresso è gratuito.