REDAZIONE FERMO

La Asso acquisisce Janet&Janet: "Manterremo la qualità"

Sauro Silenzi, amministratore unico: "Continueremo a offire prodotti che rispecchiano l’eccellenza".

La Asso acquisisce Janet&Janet: "Manterremo la qualità"

È ufficiale l’acquisizione da parte di Asso Spa del noto marchio di calzature donna Janet&Janet. Grazie alla firma dell’accordo con la Sthart Srl di Serra de’ Conti, la griffe entra nella sfera d’influenza dell’azienda fermana, fondata nel 1987.

Da sempre attiva nella produzione e distribuzione di calzature per bambini, Asso, dopo l’acquisto di Keys nel 2019, rafforza ed amplia la sua presenza su un altro segmento di mercato, quello delle calzature donna. "Siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo ingresso nel nostro gruppo – commenta Sauro Silenzi, amministratore unico dell’azienda – e abbiamo chiari i futuri obiettivi".

"Manterremo – continuano annunciando l’acquisizione – gli elevati standard di qualità e design, continuando ad offrire prodotti che rispecchiano l’eccellenza e la raffinatezza che caratterizzano Janet&Janet".

"Abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida e lo abbiamo fatto, innanzitutto, mantenendo nel distretto calzaturiero marchigiano l’iconico brand, aggiunge il cofondatore e socio aziendale Silvano Donati, che sarà rilanciato mantenendo fede allo stile e al mood che lo contraddistinguono".

Linee innovative e all’avanguardia, unite alla cura dei materiali scelti, sono i tratti distintivi di Janet&Janet che segneranno anche la collezione PrimaveraEstate 2025.

Quest’ultima, come annuncia ASSO, farà il suo debutto negli appuntamenti di settore a giugno del prossimo anno.

Si apre, dunque, un nuovo capitolo della storia dell’azienda fermana, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sui mercati ed incrementare la crescita, sia in Italia che all’estero.

Parallelamente, un significativo impulso è stato dato agli investimenti in tema di comunicazione. Un passo strategico che mira a rafforzare la visibilità e la presenza complessiva del gruppo anche e soprattutto a livello mediatico nazionale.

"Ogni operazione strategica, conclude Donati, riflette il nostro impegno nel promuovere in modo efficace i nostri prodotti e nel raggiungere nuovi target di consumatori".

a.m.