Italia Viva: "Elezioni Regionali, buon primo test"

A proposito delle recenti elezioni, i renziani sangiorgesi, Nicola Ferranti, Simone Lucidi e Giacomo Fagiani, dicono che, a quasi un anno dalla nascita di Italia Viva Porto San Giorgio, le regionali sono state per loro un test nel panorama sangiorgese e che, senza candidati locali e con una poverissima campagna elettorale, non possono lamentarsi del 2,70% a Porto San Giorgio e del 4,62% nel Fermano.

"I sondaggi – aggiungono – ci davano al 2% e la coalizione a sostegno di Mangialardi Presidente perdente già da mesi. I nostri rappresentanti di lista ci hanno segnalato molte preferenze inserite erroneamente a fianco dei simboli di Mangialardi Presidente o del Pd facendoci perdere molti voti che ci avrebbero portato a superare il 3% nel locale e il 5% nel Fermano".

Detto questo, i rappresentanti di Italia Viva Porto San Giorgio si augurano che il risultato di aggregazione in Italia Viva sia inteso come la prima pietra che porterà ad essere centro di raccolta di tutti i riformisti che non si rassegnano a morire populisti e sovranisti. Quindi ringraziano Emanuela Lanfranchi, Milena Sebastiani, Fabio D’Erasmo e Alessio Terrenzi, candidati per il consiglio regionale, e Liliana Biccirè per il consiglio comunale di Fermo.

s. s.