Fermo, 18 luglio 2024 – Ha investito una ragazza in bicicletta ed è scappato senza soccorrerla. Ma dopo la denuncia sono in corso le indagini per risalire al pirata della strada.
L’episodio è successo martedì alle 11.30 a San Tommaso di Fermo. Una 19enne della zona stava percorrendo via Nenni. Appena imboccato il sottopasso, da dietro è arrivato uno scooter a velocità sostenuta.
Il conducente ha cercato di evitare la bici, ma il predellino del ciclomotore ha agganciato il pedale, strattonando la ragazza e facendola cadere malamente a terra e contro un palo segnaletico. La 19enne è stata accompagnata al pronto soccorso, dove dagli esami sono stati diagnosticati traumi al rachide cervicale, al polso, ecchimosi multiple su tutto il corpo.
Sull’accaduto, la ragazza e i familiari hanno presentato una denuncia in procura, per risalire all’identità del conducente dello scooter. La ragazza, mentre era a terra, lo ha visto fermarsi poco più avanti, voltarsi e poi ripartire senza preoccuparsi di lei. È già stata disposta l’acquisizione delle telecamere della zona, dalle quali sarà possibile identificare il mezzo e poi il conducente. Ma chiunque potesse fornire elementi utili per risalire al responsabile può mettersi in contatto con l’avvocato Roberta Ippoliti di Civitanova, a cui si è rivolta la famiglia della 19enne investita.