ALESSIO CARASSAI
Cronaca

Incendio all'ex piscina di Santa Vittoria in Mantenano, si fa largo l'ipotesi del dolo

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco oltre ai carabinieri e al sindaco Fabrizio Vargari, Alle 7 la situazione è tornata sotto controllo ma la struttura è andata completamente distrutta

Incendio all'ex piscina (Foto Zeppilli)

Santa Vittoria in Mantenano (Fermo), 2 giugno 2021 – In piena notte prende fuoco l'ex piscina comunale del paese, i vigili del fuoco sono ancora sul posto per controllare le fiamme. A dare l'allarme alle 4,30 di questa mattina un residente che abita a poche centinaia di metri dall'ex piscina sita in contrada San Salvatore di Santa Vittoria in Matenano, che ha notato del chiarore e un enomre colonna di fumo sollevarsi dalla struttura.

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco una proveniente da Amandola e una da Fermo, oltre ai carabinieri della Stazione locale e il sindaco Fabrizio Vargari, che si è voluto sincerare della situazione. Alle 7 la situazione era tornata sotto controllo, anche se l'incendio è ancora in corso, infatti, la struttura era completamente realizzata in legno e acciaio solo le fondamenta erano in cemento, pertanto i vigili del fuoco saranno sul posto a controllare la situazione fino a quando l'incendio non si sarà completamente esaurito. L'ex piscina comunale è andata completamente distrutta, i tecnici dei vigili del fuoco stanno effettuando alcune verifiche, ma l'ipotesi che si tratti di un incendio di origine dolosa resta molto elevata.