FABIO CASTORI
Cronaca

Incendio alla discoteca John Lennon di Grottazzolina: le fiamme divorano lo stabile

Il rogo è divampato poco dopo le sette del mattina e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono ancora al lavoro per mettere la zona in sicurezza. E' il secondo incendio di un locale, dopo il Gilda di Porto Sant'Elpidio, nel giro di pochi giorni

Le fiamme alla discoteca John Lennon di Grottazzolina

Le fiamme alla discoteca John Lennon di Grottazzolina

Grottazzolina (Fermo), 20 novembre 2024 - Ancora un incendio e ancora una sala da ballo a finire bruciata. Dopo la discoteca Gilda di Porto Sant’Elpidio, questa mattina è toccato all’ex locale da ballo John Lennon di Grottazzolina. Le fiamme sono divampate poco dopo le sette e a lanciare l’allarme è stato un passante che ha notato la colonna di fumo uscire dallo stabile che si trova a pochi passi dal centro della cittadina, vicino ai giardini e alla bocciofila.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Fermo che sono ancora al lavoro per spegnere l’incendio e mettere la zona in sicurezza. Fortunatamente l’allarme è stato dato in tempo e l’incendio è rimasto circoscritto nello stabile che, però, è stato divorato quasi interamente dalle fiamme. Il locale era stato ristrutturato il mese scorso e, dopo il rifacimento, il Comune lo utilizzava anche come auditorium e laboratorio teatrale.

Le fiamme sono divampate dall’interno della discoteca all’altezza del bar e i vigili del fuoco stanno ancora verificando le origini del rogo. Al momento non si esclude il dolo, anche se l’ipotesi più accreditata è quella di un corto circuito all’impianto elettrico. Contrariamente a quanto accaduto alla discoteca Gilda, dove ci sono immagini in cui si vedono due uomini incappucciati in azione, a Grottazzolina la situazione è ancora tutta da verificare. Sul posto anche i carabinieri del Comando provinciale di Fermo, che hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza che saranno analizzati per raccogliere elementi utili alle indagini.