REDAZIONE FERMO

Halloween 2022 a Fermo: zucche e streghe fino a notte fonda. Il programma

Domani grande festa in piazza del Popolo: 'Dolcetto o scherzetto' raddoppia

Fermo, 30 ottobre 2022 - ‘Dolcetto o scherzetto’ a Fermo raddoppia. La seconda edizione di ‘ZuccaFermo’ organizzata per domani, giorno notoriamente dedicato ad Halloween, zucche, fantasmi, streghe e a tutto ciò che è spaventosamente simpatico, non si concluderà prima di cena ma proseguirà dalle 22 in poi.

Halloween 2022, sette luoghi 'stregati' da visitare nelle Marche - Halloween 2022, sette luoghi 'stregati' da visitare nelle Marche - Halloween 2022 Marche, gli eventi del lungo weekend di paura

La festa di Halloween a Fermo (Zeppilli)
La festa di Halloween a Fermo (Zeppilli)

A presentare il ricco programma che avrà luogo in centro storico è stato il vicesindaco nonché assessore al commercio Mauro Torresi: "Un fine settimana molto lungo che vedrà il centro cittadino protagonista. Dopo ‘Kitchen Lab- Wine’ (fino a stasera in piazza del Popolo, ndr) l’appuntamento dedicato al gusto e legato alla tradizione enogastronomica locale, in occasione della vigilia di Ognissanti numerosissimi gli eventi dedicati ai più piccoli ma non solo e per l’organizzazione dei quali i ringraziamenti vanno a ‘Campagnamica’ con l’azienda ‘Il Sentiero’ e all’associazione sportiva Fermo ’85". Domani dalle 15.30 in piazza del Popolo si potrà ballare e creare lavoretti a tema in diverse postazioni: ‘Pumpkin Patch-Il giardino delle zucche, orto didattico e vendita di zucche tradizionali, decorative e alimentari; Jack O’Lantern- il piccolo laboratorio degli orrori; Horror Dance- baby dance e animazioni per bambini; Monster Bubble Show- spettacolo di magia del Mago Kiko.

"Chi avrà voglia di ascoltare storie paurose e partecipare a laboratori artistici a tema ‘horror’ potrà recarsi in Biblioteca Ragazzi dalle 16.30 alle 18.30 – ha aggiunto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – mentre alle 17.30, con quota d’ingresso di 4 euro, partirà il tour guidato ‘Halloween, Cisterne da Paura’ alla scoperta delle Cisterne Romane insieme a un personaggio misterioso. Il percorso prevede la prenotazione obbligatoria contattando i musei di Fermo (0734- 217140) che resteranno aperti anche martedì primo novembre, fino alle 19".

La novità di quest’anno, ovvero l’animazione e dj set prevista per il dopo cena sempre in piazza del Popolo, è stata presentata dalla consigliera di maggioranza Silvia Remoli che ha sottolineato: "Abbiamo pensato fosse giusto pensare ai bambini, ma altrettanto importante rivolgere l’attenzione pure ai più grandi, dando modo alle famiglie di ricongiungersi per cenare ma prolungando la festa dopo le 22 in uno spazio tranquillo, all’aperto con un evento gratuito a loro gradito. Il compito d’intrattenere i ragazzi e le ragazze che vorranno approfittarne sarà affidato a due artisti locali molto conosciuti e apprezzati sul territorio: Lollo Morresi Dj e Federico Petrini".