Fermo 23 luglio 2024 - Con un’indagine lampo, la polizia ha arrestato due dei componenti della banda che l’altro ieri notte aveva messo a segno un maxi furto da 80mila euro nel calzaturificio “Maliziosa” di Fermo, trafugando circa 300 paia di scarpe griffate. Si tratta di due uomini residenti a Porto Sant’Elpidio, che sono stati fermati a Gorizia mentre trasportavano le calzature rubate su un camion. Molto probabilmente erano diretti verso qualche paese dell’Est dove avrebbero rivenduto più facilmente la merce rubata.
Sul colpo continuano a indagare a ritmi serrati gli uomini della Squadra Mobile di Fermo, che stanno cercando di dare un nome e un volto anche a gli altri complici che hanno agito nella notte tra domenica e lunedì nel furto al calzaturificio situato in via dell’Industria.
Dopo il rinvenimento della merce rubata sono arrivati i ringraziamenti dei titolari dell’azienda: “Dobbiamo ringraziare i poliziotti della questura di Fermo che sono stati eccezionali, mostrando grande efficienza e professionalità. Questa notte ci hanno chiamati dalla questura dicendoci che le calzature erano state recuperate e non potete immaginare la nostra felicità”. La velocità delle indagini degli uomini della squadra volanti, della squadra mobile e della Scientifica ha permesso, nel giro di 24 ore, di giungere sulle tracce della banda in Friuli-Venezia Giulia e alle 3.30 di questa notte sono scattati gli arresti e l’operazione di recupero della merce rubata.