La magia di RanciaVerdeBlu, sezione di Compagnia della Rancia dedicata al teatro per ragazzi e famiglie, sarà ancora una volta protagonista del Festival Storie, la rassegna teatrale itinerante che si avvale di una rete di 12 borghi dell’area colpita dal sisma, che ospitano nei loro teatri storici un ricchissimo cartellone tra prosa, musica, monologhi e piccoli musical.
L’appuntamento è fissato per oggi 22 dicembre alle 17.30, nella cornice del Teatro comunale di Servigliano, arriva ‘Cenerentola’, musical targato Compagnia della Rancia. Sono passati ormai più di 30 anni da quando, nel 1988, Saverio Marconi scrisse il suo primo musical tratto dalla favola tradizionale di Charles Perrault, ‘Cenerentola’ è uno spettacolo che riecheggia gli anni ‘50, arricchito dal ritmo e dal coinvolgimento della commedia musicale.
‘Cenerentola’ con la regia di Ada Borgiani su regia originale di Saverio Marconi, è una favola a lieto fine per tutta la famigli. Musiche di Aldo Passarini, liriche di Michele Renzullo con: Alessia Ancillai, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Federica Noè, Micaela Piccinini, Emma Ray Rieti. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 8 euro. Info e prenotazioni 0734-632800 oppure 0734-710026.